LA ZUCCA: Vera regina degli ortaggi autunnali!

Con l’arrivo dell’autunno possiamo gustare diversi ortaggi, uno fra tutti la zucca.
Oggi vogliamo parlarvi della zucca Moscata di Provenza che produciamo nella nostra azienda agricola.

La raccolta avviene tra agosto e novembre  prima dell’inizio delle gelate. Grazie al sole di Sicilia che continua la maturazione e addolcisce la polpa zuccherina e questo garantisce una conservazione più lunga.
Le zucche infatti, possono essere conservate per oltre 6 mesi in luoghi freschi e asciutti e arieggiati ad una temperatura che non vada oltre i 10 gradi perché la polpa potrebbe marcire.
Questo tipo di ortaggio è stato importato recentemente dalla Provenza (in Francia) , una varietà molta apprezzata in cucina sia per le sue innumerevoli qualità come la vitamina A e C, betacarotene, Sali minerali come potassio calcio e fosforo, ricca di fibre oltre ad essere ipocalorica, ma anche per la sua versatilità in quanto si presta per la preparazione di divere pietanze come:  risotti, vellutate, zuppe e dolci.
La zucca Moscata di Provenza ha una forma appiattita che può raggiungere anche i 15 kg. La buccia di colore bronzeo aranciato ha dei profondi solchi.
All’ interno la polpa è morbida di colore arancio intenso.
Ha un sapore delicato, dolce che piace davvero a tutti anche ai più piccini.
Se volete gustare un prodotto genuino di qualità potete acquistare le zucche dell’azienda Miceli direttamente sul nostro shop.

Lascia un commento

Si prega di notare che i commenti sono soggetti ad approvazione prima di essere pubblicati